Qualche tempo fa, in occasione del nostro debutto in teatro, abbiamo avuto la fortuna di conoscere Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto e presidentessa dell'Associazione Augusto per la Vita; dal primo istante ci è stato chiaro di non aver conosciuto semplicemente una "celebrità" ma una persona incredibile per la sua semplicità , cortesia e sensibilità . Da quel giorno I Mercanti e Servi collaborano con Rosanna Fantuzzi per sostenere l'attività dell'associazione fondata in nome di Augusto; ad ogni nostro concerto troverete esposti i gadget ufficiali "Augusto per la Vita" che hanno quindi lo scopo di incentivare la raccolta di offerte che verranno interamente devolute all'Associazione.
Questo è il nostro piccolo Tributo alla solidarietà: è soprattutto in questo senso che "superiamo la dimensione della cover band per proporre un tributo totale ed appassionato".
Riportiamo una breve presentazione tratta dal sito ufficiale (http://www.augustoperlavita.it/ ) per esprimere nel modo più chiaro possibile il fine dell'attività dell'associazione:
"L' Associazione Augusto per la vita nasce inizialmente per gestire le offerte che amici e fans lasciarono il 7 Ottobre 1992 dopo aver salutato Augusto. Si continuò a collaborare raccogliendo fondi per incentivare e promuovere la ricerca sul cancro, assegnando borse di studio (oltre 550.000 euro) a medici particolarmente meritevoli o supportando finanziariamente reparti oncologici in alcuni ospedali. Questa raccolta ancora oggi a distanza di anni, arriva nei modi più svariati: utili delle mostre dei dipinti di Augusto, iniziative dei Fans Club (musicali, sportive ed altro) o da semplici amici che hanno condiviso questa scelta. L'Associazione vuole anche far conoscere a coloro che non hanno avuto la fortuna di incontrarlo, le molteplici attività artistiche di Augusto e le sue grandi doti umane. Si prefigge, inoltre, lo scopo di ampliare la sua attività in collaborazione con altre associazioni che abbiano comuni intenti di solidarietà".
Grazie di cuore a tutti coloro che ci aiutano ad aiutare.I Mercanti e Servi |