Calendario eventi

Per sempre: concerto per AIL Ferrara
Sabato, 31. Marzo 2018, 21:00
Visite : 30412
Contatto Info e prenotazioni: 338 9296674

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

 

Concerto di beneficenza.
L'utile della serata sarà devoluto ad AIL Ferrara (vedi locandina)
Biglietto 10 €
Per info e prenotazioni: 338 92966

AIL - Associazione Italiana contro le luecemie-linfomi e melanoma

 

Foto Barattoni

 

Venticinque anni fa moriva Augusto Daolio, un cantante, un poeta, un pittore ma soprattutto un Uomo che ci ha consegnato un patrimonio inestimabile di valori. I Mercanti e Servi, guidati dalla regia di Gianluca Fabbri, ed accompagnati da attori affermati del calibro di Roberta Pazi e Riccardo Bucci, tornano in teatro per dedicargli un ancora una volta una appassionato tributo.

Il tributo nasce dal desiderio di porgere un omaggio alla figura artistica e soprattutto umana di Augusto Daolio, di urlare un grazie commosso all’eredità che ha lasciato, di “curiosare cosa c’era dietro al microfono”.

Roberta Pazi e Riccardo Bucci interpretano “memorie cariche di emozioni e flash di vita vissuta”, ora alternandosi ora mescolandosi con i brani suonati. Le letture sono tratte in gran parte dal libro “Le tue parole al vento”, pubblicato nel 2012, in cui, “a vent’anni dalla morte, il mondo artistico e interiore di Augusto Daolio, storica voce dei Nomadi, rivive nel commosso racconto della sua compagna di Vita, Rosanna Fantuzzi.”

Letture toccanti o divertenti, foto curiose, filmati vibranti, grandi classici dei Nomadi suonati live: un cocktail non per celebrare il tempo che è passato, non c’è nessuna nostalgia in questo tributo ad Augusto, ma per mantenere vivo quel patrimonio che come lui stesso diceva ... “Per quando noi non ci saremo”.

 

 

 

 

Luogo Teatro Barattoni - Ostellato

indietro